Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

78

Pindaro, / Adimari, Alessandro

Ode [...] tradotte [...] in Parafrasi, et in rima toscana da Alessandro Adimari, 1631

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Pisa, Francesco Tanagli, 1631-1632. In 4°. 2 parti in 1 vol. Antiportadisegnata da Alesander Varanus ed incisa in rame da Charles Audran, frontespizio in rosso e nero con marca tipografica, testatine, finalini e capilettera incisi su legno, 6 carte con illustrazioni incise a piena pagina, alla carta 582 frontespizio con marca tipografica, marca tipografica al colophon, fioriture e bruniture, strappo a carta 13, legatura originale in pergamena, piatti staccati, dorso mancante, lacune. Ex libris nobiliare incollato al frontespizio.

Note Specialistiche

Bella edizione delle Odi con traduzione e commento a cura di Alessandro Adimari, accademico dei Lincei, corredata dall'antiporta disegnata da Alesander Varanus ed incisa da Charles Audran. Brunet IV, 663: "on estime plus les observations d'Adimari sur Pindare que sa traduction".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.