Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

522

Russia - Fagnani, Federico

Lettere scritte di Pietroburgo correndo gli anni 1810 e 1811, 1815

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Giovanni Bernardoni, 1815. In 8°. 2 voll. Con 1 carta topografica di San Pietroburgo ripiegata e 8 tavole numerate incise in rame, la maggior parte dei fascicoli in barbe, strappo al margine del frontespizio, alcuni fascicoli leggermente allentati, rare fioriture e piccole macchie, brossura editoriale in carta azzurra con titolo inquadrato da cornice geometrica al centro del piatto anteriore e al dorso, alcune macchie e lievi difetti.



Note Specialistiche

Seconda edizione dell'opera, con l'aggiunta di 16 lettere rispetto alla prima edizione, del Conte Federigo Fagnani, Consigliere di stato e ciambellano della Maestà del Re d’Italia. Un affresco vivace della giovane capitale e della società russa del tempo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.