Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
In ottone, binoculare,con 2 torrette intercambiabili, completo di treppiede da terra in legno originale. Serie limitata n. 9, marchiato "Officine Galileo Firenze anno 1901", stemma nobiliare con iniziali inciso. cm. 163 x 100.
Le storiche "Officine Galileo" sono una prestigiosa azienda fiorentina di produzione di strumentazione scientifica e astronomica. Trae le proprie origini nella lunga tradizione cittadina nel campo ottico/scientifico di precisione con diretto riferimento al genio di Galileo Galilei. Fu creata nel 1866 dallo scienziato Angelo Vegni su progetto dell'astronomo Giovanni Battista Amici incaricato dal Granduca Leopoldo II di dirigere il Museo di Fisica a Firenze. Dal 1880 iniziò la produzione di strumenti ottici militari per la Regia Marina.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.