Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

14

Moravia, Alberto

Dattiloscritto firmato, 1965

Stima

€ 100 - 120

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Dattiloscritto di due pagine, con firma prestampata di Alberto Moravia, su carta intestata "Conferenza Europea per l'amnistia dei detenuti politici e per le libertà democratiche in Venezuela", datato 5 maggio 1965.

Note Specialistiche

La Conferenza Europea per l'amnistia dei detenuti politici e per le libertà democratiche in Venezuela si tenne l'8 giugno 1965, organizzata dal PCI su invito dell'Associazione Giuristi democratici allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica europea sulla situazione politica venezuelana. Una delle prime esperienze della Sinistra italiana sulle problematiche giuridico-politiche del subcontinente americano. Il comitato promotore, oltre a Moravia che firma l'appello, si componeva di intellettuali quali Argan, Basso, Bigiaretti, Guttuso, Levi, Manzù, Maraini, Pasolini, Terracini, Ungaretti, Zavattini etc.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.