Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 20 giugno 2019, ore 11:00 • Roma

306

Velletri - Bonamici, Castruccio

De rebus ad Velitras Gestis commentarius, 1782

Stima

€ 100 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Assisi, Tipografia Sgarigliana, 1782. In 4°. Fascicoli allentati, macchie d'inchiostro, piccola lacuna per bruciatura sul margine bianco del frontespizio, legatura coeva in pergamena rigida, dorso liscio con autore e titolo manoscritti, macchie e alcuni antichi conteggi a penna sui piatti.

Note Specialistiche

La prima edizione dell'opera fu stampata a Lione nel 1746 a Lione e costituisce forse la fonte primaria per la ricostruzione della celebre battaglia della guerra di successione austriaca combattuta appunto nel 1744 presso Velletri tra le truppe austriache del principe Cristiano di Lobkowitz e quelle ispano-napoletane del re Carlo di Borbone, che ne uscì vincitore. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.