Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 20 giugno 2019, ore 11:00 • Roma

138

Chiabrera, Gabriello

Amedeida poema, 1620

Stima

€ 200 - 300

Lotto venduto

€ 410

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Informazioni

Genova, Giuseppe Pavoni, 1620. In 4°. Marca tipografica al frontespizio e in fine, fregi incisi in legno nel testo, fioriture e bruniture, legatura coeva in pergamena, dorso liscio con autore e titolo manoscritto, qualche macchia. Firma di appartenenza alle carte di guardia. § Giambattista Giraldi. Hecatommithi, overo cento novelle, Venezia, Evangelista Deuchino e Giovanni Battista Pulciani, 1608. In 4°. 2 parti in un vol. Marca xilografica ai frontespizi, capilettera e fregi incisi in legno, con carta 2H8 e l'ultima bianche, fioriture e bruniture, nella parte II strappo senza perdita sulla carta B2 e piccoli fori di tarlo sul margine bianco inferiore del fascicolo Q, legatura coeva in pergamena floscia, dorso liscio con autore e titolo al dorso, macchie, una piccola parte di spigolo mancante. Firma di appartenenza al frontespizio.
Prima opera: prima edizione. Poema epico sul duca di Savoia Amedeo V che combatté contro i saraceni all'assedio di Rodi nel 1310.

Note Specialistiche

Prima opera: prima edizione. Poema epico sul duca di Savoia Amedeo V che combatté contro i saraceni all'assedio di Rodi nel 1310.

Contatta il dipartimento