Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

397

Scarfò, Giovanni Grisostomo

Lettera nella quale vengono espressi colle figure in rame, 1739

Stima

€ 600 - 800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Bonifacio Viezzeri, 1739. In 4°. Al frontespizio le armi del cardinale Alessandro Albani dedicatario dell'opera, testatine, capilettera e finalini xilografici, 14 tavole fuori testo di cui 5 ripiegate, rinforzi e restauri ad alcune tavole. Legato con In collectanea antiquitatum Romanarum, quas centum tabulis aeneis incisasantiquitatum Romanarum, quas centum tabulis aeneis incisas. Venezia, M. Fenzo, 1739. Fregi xilografici, legatura originale in pergamena, titolo manoscritto al dorso, lievi difetti.
Edizione originale di questo studio dell'abbate Scarfò (1685-1740), sull'arte egiziana, greca e romana basato sulle statue, i bassorilievi, le iscrizioni e le monete antiche conservate al museo Piccolomini di Roma. L'opera è arricchita dalle incisioni di Arnold Westerhout, Silvestro Pomarede e Giuseppe Filosi raffiguranti monumenti e monete antiche.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.