Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

382

Numismatica - Orsini, Ignazio

Storia delle monete de' Granduchi di Toscana della casa de' Medici [...] , 1756

Stima

€ 700 - 900

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, Stamperia di Giovan Paolo Giovannelli, 1756. In 4°. Frontespizio stampato in inchiostro rosso e nero, graziose testatine e finalini xilografici, fuori testo 29 tavole numerate incise in rame, sporadiche arrossature, legatura posteriore in mezzo vitello, restauri.
Opera classica e riccamente figurata in cui sono descritte le monete coniate dai Granduchi di Toscana da Alessandro I (prima moneta 1533) all'Imperatore Francesco di Lorena (ultima moneta 1741). Moreni, II, p. 138: “è adorna di 29 Tavole incise in rame con somma esattezza”; Graesse V, 54; Choix, Olschki, 12965.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.