Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

512

Miniature book - Diamond Classics - Orazio

[Opera] , 1820

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, Pickering, 1820. In 48°. Ritratto e frontespizio incisi da Grave, ritratto inciso di Francis Bacon in fine, leggera brunitura, legatura inglese coeva in marocchino oliva, tagli dorati, piccoli difetti al dorso. Annotazioni manoscritte coeve al foglio di guardia. § Virgilio. Publius Virgilius Maro. Londra, Pickering, 1821. In 48°. Ritratto dell'autore inciso su rame da Grave, annotazioni manoscritte coeve al foglio di guardia, legatura in marocchino rosso, tagli dorati, lievi difetti. § Terenzio. Publius Terentius Afer. Londra, Pickering, 1823. In 48°. Ritratto di Terenzio inciso su rame da Grave su dusegno di Visconti, frontespizio inciso su rame, legatura in tela verde, al dorso tassello in marocchino rosso con autore impresso in oro.
I opera: è il primo "Diamond classics" e il primo libro stampato da Pickering, allora libraio antiquario al 31 Lincoln's Inn Fields di Londra, utilizzando i caratteri diamond che Corrall, a Charing Cross, aveva da poco acquistati. Bondy, p. 86. Luthi, p. 41. Elsh, 3563. Mikrobiblon, n°130. Stone, (books that never grew up) p. 156. Dibdin II:122. Spielmann, 204-5. Keines, p. 11-12. Mills, 1017. Brunet III, 323.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.