Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

372

Massoneria - Pérau, Gabriel-Louis-Calabre

L'Ordre des Francs-Maçons trahi, et le secret des Mopses révélé, 1778

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

A l'Orient, chez G. de L'Etoile, entre l'equerre & le compas, vis-à-vis le soleil couchant. In 8°. Al frontespizio simbolo massonico. Legato con Véritable Travail des trois premiers grades de la Maconnerie. A l'orient, 1778. In fine due tavole incise in rame ripiegate, la "véritable plan de la loge de réception d'un maitre" e l'altra di in "d'un apprentif-compagnon", esemplare perlopiù brunito, legatura dell'epoca in cartonato marmorizzato azzurro, al dorso tassello titolo manoscritto.
Rara edizione attribuita dal Barbier all'abate Louis-Calabre Pérau, per il Ladrague, il vero autore è il senese Giovanni Gualtiero Botarelli. Il testo appartiene sicuramente all'area antimassonica delle exposure di quel periodo, scritti di delatori che rivelavano i rituali allora in uso. Barbier III, 737.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo