Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

505

Massoneria - Joux, Pierre de

Ce que c'est que la franche-maçonnerie, 1802

Stima

€ 180 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Ginevra, Bonnant, 1802. In 8°. Al frontespizio simbolo massonico xilografico, legatura in cartonato posteriore, difetti, mancanze al dorso.
Edizione originale rara impressa su carta forte, la unica ad essere stata pubblicata. L'opera, di un collaboratore di Gourt de Gebelin, membro della della Loge de la Fraternité, si compone di 4 parti: Le obiezioni levatesi contro la massoneria, i rappori generali della massoneria con la società, l'analisi del suo funzionamento "autant que le permet le mystère qui doit l'environner ", il valore simbolico dei nomi. Caillet, Manuel bibliographique des sciences psychiques ou occultes, II, 342.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.