Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

336

Jousse, Mathurin

L'Art de Charpenterie, 1751

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Jombert, 1751. In 2°. Con 10 tavole calcografiche ripiegate, di cui alcune firmate Tardieu e Potain, al frontespizio marca tipografica, testatine, finalini, vignette e numerose illustrazioni nel testo, anche a piena pagina, xilografiche, all'angolo superiore esterno dei primi fascicoli gora d’acqua, bruniture, alle ultime carte piccoli lavori di tarlo, legatura originale in vitello marrone, dorso a 6 nervi, tasselli decorati incisi in oro, tagli rossi, al dorso e agli angoli lacune.
Interessante opera di carpenteria con numerose illustrazioni esemplificative e tavole finemente incise in rame. Di queste, 9 sono tavole architettoniche, una invece supllementare, non è numerata e rappresenta il ponte di legno di Scamozzi.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo