Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

518

Nibby, Antonio

Viaggio antiquario ne' contorni di Roma, 1819

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Vincenzo Poggioli, 1819. In 8°. 2 voll. Primo volume con 5 carte ripiegate e 17 tavole fuori testo, e secondo volume con 7 carte ripiegate e 13 tavole fuori testo, incise in rame da Acquaroni, Parboni e Ruga da disegni di Pomardi, brunitura leggera, restauri al margine superiore bianco dei frontespizi, legatura coeva in pergamena, al dorso liscio decorato con motivo a reticolato impresso in oro e tasselli in pelle con titoli in oro, tagli rossi
Edizione originale di quest’opera dell’archeologo Antonio Nibby (1792-1839), studio approfondito sulla topografia della Campagna Romana. Antonio Nibby (Amatrice, 4 ottobre 1792 – Roma, 20 dicembre 1839) è stato uno storico, archeologo e studioso di topografia italiano, e fu professore di archeologia all’Università di Roma ed all’Accademia di Francia. Graesse 4, 664. Nacque ad Illica, una frazione di Accumoli, e visse a Roma, al numero 11 di via della Minerva.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.