Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

345

Viaggi - [Miege, Guy]

La relation de trois ambassades... vers leurs sérénissimes majestés Alexey Michailovitz czar... , 1669

Stima

€ 600 - 800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam, Jean Blaeu, 1669. In 18°. Fregio al frontespizio, rare e minuscole fioriture, lievissima brunitura marginale a poche carte, legatura coeva in piena pergamena con unghie, titoli in inchiostro al dorso. Ex libris Henry Labouchere al contropiatto anteriore. § Domenico Boccolari. Nuova descrizione di tutte le città d’Europa... Roma, “si vende da Giuseppe Nave”, 1785. In 8°. Esemplare in barbe, lieve brunitura, fioriture sporadiche, legatura alla rustica. § Antonio Nibby. Itinerario delle Antichità della Sicilia. Roma, Vincenzo Poggioli, 1819. In 12°.1 tavola ripiegata fuori testo con carta della Sicilia antica e moderna, “reliure d’atteinte” in carta grigia,buon esemplare intonso. (3).
I opera: prima rara edizione in lingua francese. Nuc :NM 564.387. Brunet III,1711 e Galitzin segnalano solo un’edizione Blaeu, del 1670. II opera: Boccolari era corriere per l’Europa, e sfruttò la sua esperienza per scrivere varie guide con titoli diversi, come Nuova geografia dell’Europa, Nuovo e moderno libro dè viaggi, e questa Nuova descrizione, la cui prima edizione è datata Lucca, 1780. Questa è probabilmente l’edizione romana dello stesso anno del Puccinelli, cui venne sostituito il frontespizio (che è di carta e consistenza differenti) omettendo anche il nome dell’autore, per personalizzare la guida con il nome del libraio che l’aveva in vendita.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.