Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

342

Sicilia - Monreale

Decreto, 1634

Stima

€ 250 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Documento a stampa di 4 carte in folio, in lingua italiana e spagnola, su due colonne, datato Napoli e Palermo aprile 1738, entro cartoncino moderno; insieme nel lotto una Bolla di indulgenza plenaria di Urbano VIII datata 1634 e una Bolla della Santa Cruciata, sempre emanata da Urbano VIII.
Interessante il Decreto riguardante Monreale, dove si stabilisce che da ora innanzi siano nominati in tutti gli Arcivescovadi, Vescovadi, Abbazie, Canonicati e dignità Ecclesiastiche "per l'avvenire perpetuamente Siciliani nativi", ad eccezione dell'Arcivescovado di Palermo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.