Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

323

Savoia - Blanc, Thomas

Abrégé de l’histoire de la Royale Maison de Savoye, 1677

Stima

€ 150 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lione, Jean Girin e Bart. Rivière, 1677. In 12°. 3 voll. Al vol.I ritratto di Carlo Emanuele II e antiporta con stemma sabaudo; al vol.II ritratto di Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours; al vol.III ritratto del Principe di Piemonte, tutti incisi in rame da G. Audran su disegno di de Lamonce, strappo con perdita di margine bianco sulle carte D9-10 del vol.I, lievi fioriture, legatura coeva in piena pelle, dorso a nervi con ricchi fregi e titolo in oro al dorso, tagli a spruzzo, qualche spellatura e difetti, dorature mancanti, un tassello sostituito con uno cartaceo. § [Michel Chilliat - Claude Delisle]. Méthode facile pour apprendre l’Histoire de Savoye. Parigi, Vedova di Charles Coignard, 1697. In 12°. 2 parti in 1 vol. 3 tavole genealogiche ripiegate, piccola porzione dell'angolo bianco del frontespizio mancante, lieve brunitura, legatura coeva in piena pelle, dorso a nervi con ricchi fregi e titolo in oro, macchie e spellature. Insieme nel lotto: Relation de l’estat présent de la Maison Royale de Savoye di Chapuzeau, 1673, in 12°.
Prima opera: seconda edizione dopo quella del 1668. I primi due volumi sono identici a quelli dell’edizione originale, mentre il terzo contiene 50 pagine di testo in più. Manno-Promis, I, 27 (con collazione parzialmente errata). Seconda opera: prima edizione. Manno-Promis, I, 34; Saffroy, II, 33722; Quérard, II, 189; Lenglet du Fresnoy, III, p. 316.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo