Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

307

Sabauda - Frisat, Jean

Domus Sabaudiae duobus membris divisa: priore Comitum, posteriore Ducum, 1650

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lione, Claude Cayne, 1650. In 12°. Grande stemma sabaudo inciso in rame al frontespizio stampato in rosso e nero, fioriture, legatura coeva in pergamena, titolo manoscritto al dorso, tracce d'uso. Firma di appartenenza carta di guardia "Grossat" e altra al frontespizio.
Rarissima raccolta di elogi storici elegiaci dei Conti e Duchi sabaudi, da Beroldo a Emanuele Filiberto. Questa edizione si presenta del tutto identica a quella del 1630, anch’essa stampata a Lione, di cui si hanno esemplari con due diverse soscrizioni al frontespizio: “apud Scipionem Iasserme” o “apud Claudium Cayne”. Manno-Promis, I, 19 (ediz. Lugduni, apud Scipionem Iasserme, 1630; stessa collazione); Rossotto, p. 329 (ediz. del 1628; rarissima edizione originale, di cui si conosce un solo esemplare conservato all’Università di Maryland).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo