Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

436

Manoscritto - Sicilia

Cedola di Censuazione di Sal.e 89.12.0.0.1. a favore di Gaetano di Martino, ed altri, che hanno stipulato il Contratto de' 18 Ag.o 1792, 1796

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Manoscritto su carta, in 2°, 337 x 225 mm, 32 pp., la prima e l'ultima cartacee, le altre in pergamena inquadrate da doppia cornice in inchiostro nero, vergato in chiara e ordinata cancelleresca, sull'ultima carta in pergamena firma a timbro di Ferdinando IV e grande sigillo impresso su ceralacca e carta e protetto da carta ritagliata a forma di giglio, in fine si trovano le registrazioni nei vari uffici pubblici, legatura coeva piena pelle marmorizzata, rotella impressa in oro ai piatti, dorso liscio, qualche spellatura, piccola ammaccatura al piatto anteriore.
Con quest'atto notarile datato 6 ottobre 1796, Ferdinando IV accorda il suo permesso alla cessione in enfiteusi di 89.12.0.0.1 salme (una salma corrisponde a 17.415,37 m²) delle terre del feudo della Giulfa, di proprietà della Real Commenda della Magione, a favore di Gaetano di Martino e altri che hanno stipulato il contratto il 18 agosto 1792. Il feudo della Giulfa si trovava in Val di Mazzara (Caccamo) in Sicilia.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo