Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

71

Arrianus, Flavius

De rebus gestis Alexandri regis. Quem Latinitate donavit Bartholomeus Facius, 1508

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Pesaro, Girolamo Soncino, 1508. In 2°. Carte 100. Carattere romano spazi per capilettera con letterine guide, qualche notazione di mano antica, esemplare con difetti, macchie violacee, legatura moderna in cartonato. § Formulare instrumentorum, necnon Ars Notariatus cum Tabulis subiunctis. non Ars Notariatus cum Tabulis subiunctis. [Strasburgo, Johann Knoblauch, 1512]. Carattere gotico, spazi per capilettera con letterine guida, mancanti le carte y1 e F4 (con il colophon), prima carta con rinforzo, esemplare brunito e con macchie, difetti, legatura dell'epoca in mezza pelle marrone decorata con impressioni a secco ed assicelle in legno, fermaglio in metallo, lievi difetti. Note di possesso di antica mano al contropiatto ed alla carta di titolo e timbro.
I opera: rara edizione dei Soncino. Hoffmann, I, p. 379. B.M.C, Italian books, p. 57. Isaac, 13994. Adams, 2011. Manzoni, Annali dei Soncino, III, p. II, 33.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.