Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

548

Savoia

Lettres inédites de Marie-Adélaïde de Savoye Duchesse de Bourgogne précédées d’une Notice sur sa vie, 1850

Stima

€ 100 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Imprimerie de Crapelet, 1850. In 8°. Legatura coeva in mezzo marocchino rosso, piatti in percallina rossa, titolo in oro al piatto anteriore, dorso liscio ornato da filetti impressi a secco e in oro con iniziale in alfabeto gotico "n" sormontata da corona nobiliare impressa in oro, risguardi in carta marmorizzata, tagli a spruzzo; segnacolo in seta verde, piccole macchie.
Edizione fuori commercio di soli 30 esemplari impressi su carta distinta. Pubblicazione curata dalla Vicomtesse de Noailles, autrice di un’ampia nota introduttiva – firmata «V.D.N.» – sulla vita e le lettere di Maria Adelaide di Savoia, Duchessa di Borgogna (1685-1712), primogenita di Vittorio Amedeo II e sposa di Luigi Duca di Borgogna e madre di Luigi XV. L’epistolario comprende 24 lettere inedite della Duchessa sabauda scritte agli inizi del ‘700, di cui 17 indirizzate a Madame de Maintenon (tra il 1700 e il 1711) e 7 al Duca di Noailles (tra il 1708 e il 1711). Barbier, II, 1277.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.