Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

163

Cicerone, Marco Tullio

Epistolae ad Atticum, ad M. Brutum, ad Q. fratrem. E bibliotheca Petri Victorij, 1571

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, Giunta, 1571. In 8°. Marca tipografica al frontespizio e in fine, note marginali di mano antica alla carta B1, mancano la carta A8 forse bianca, la carta ripiegata con il documento in latino e greco e l'ultima bianca, frontespizio rinforzato al verso del margine destro, alcune carte riparate al margine bianco, i fascicoli SS-VV con fori di tarlo parzialmente riparati all'angolo superiore che in alcuni casi ledono il testo, fioriture, legatura del secolo XVIII in pelle marmorizzata, dorso a 5 nervi con impressioni in oro e doppio tassello con dati tipografici in oro, qualche spellatura, fori di tarlo al dorso, un tassello lacunoso.
Questa copia fu donata nel 1781 a Giovanni Antonio Pellegrino, dottore veneto, come testimoniato dalla dedica manoscritta alla carta di guardia sigillata con timbro su ceralacca. Adams C 1930.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.