Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

155

Maccio, Paolo

Emblemata, 1628

Stima

€ 800 - 1.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bologna, Clemente Ferroni, 1628. In 4°. Frontespizio illustrato calcografico sottoscritto da G.B.Coriolano, raffinate illustrazioni calcografiche ad opera di G.B. Coriolano, O. Gatti e A. Parisini, note di possesso al frontespizio con restauro al margine inferiore bianco (secondo frontespizio originale conservato nel volume), restauro al margine bianco superiore di c.a3, marginali bruniture su alcune carte, note sparse, legatura in zigrino del sec.XIX. 

Note Specialistiche

Prima edizione di questo vivace, e riccamente illustrato, libro-emblema del modenese Paolo Maccio, che presenta un'interessante iconografia della vita contemporanea di Bologna. Le pregevoli incisioni sono opera dei maggiori artisti attiva a Bologna in quegli anni; una delle tavole raffigura una delle primissime rappresentazioni del canocchiale, c.C1r.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo