Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

35

Del Papa, Giuseppe

Della natura del caldo e del freddo. Lettera scritta al sig. Francesco Redi nel 1674. Seconda impressione., 1690

Stima

€ 350 - 550

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 350

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Firenze, per Pietro Matini, 1690. 4°, pp. (2)-152. Lievi fioriture, qualche piccolo foro di tarlo. Legatura in piena pergamena, tagli colorati.

Note Specialistiche

Dissertazione scientifica strutturata sotto forma di lettera a Francesco Redi, che di Del Papa era stato maestro. Nato ad Empoli nel 1649, spentosi nel 1735 a Pisa, dove fu professore prima di logica e poi di medicina Oltre ai principi fisici legati alla temperatura, l'opera tratta numerosi altri argomenti di fisica quali, i liquidi, i metodi per trattare l'oro, la luce, il trattamento dei metalli, i fulmini.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.