Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

104

Giuridica - Cavaliero, Giuseppe

Delle leggi, e del loro uso., 1739

Stima

€ 300 - 500

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 300

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

In Napoli, presso Stefano Abbate, 1739. 4°, pp.(12)-228. Fioriture, leggera brunitura. Legatura coeva in piena pergamena, cordoni, tassello, titolo e fregi in oro al dorso, cornice e grande "Fleuron" incisi a secco ai piatti, tagli colorati, lievi difetti. 

Note Specialistiche

Edizione originale estremamente rara. Cfr. Giustiniani, I, pag. 232:”Nati in Castellammare di Stabia nello scorso secolo e voolle comparire nella repubblica delle lettere con dar fuori un opera intitolata “Delle leggi, e del loro uso”. Se fosse stato vivo il Toppi l’avrebbe chiamato certamente “Dottor Celeberrimo”.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo