Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Stato della Chiesa - Miscellanea

Miscellanea diversorum tomo VII, 1500

Stima

€ 400 - 500

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

(Stato della Chiesa, secoli XVI-XVIII). In 4°. Raccolta di 16 opere come da indice manoscritto allegato, stemmi xilografici, mancano rispetto all'indice le opere contrassegnate con i n. 2-6, 10, e comunque esiste qualche difformità, fioriture e bruniture, alcuni fascicoli staccati, legatura coeva in pergamena rigida, titolo impresso in oro al dorso con tassello cartaceo di collocazione, tagli marmorizzati, legatura danneggiata. Ex libris "Francisci Florenzi".
Interessante raccolta di opuscoli e operette di argomento legale, teologico, storico, amministrativo: la restituzione dell'acquedotto dell'Acqua Vergine (1570), sull'obbedienza ai principi (1573), funerale di Carlo IX re di Francia (1574), appalto della tesoreria apostolica (1572), panegirico di Enrico re di Polonia, interdizioni e censure contro i veneti promulgati da Papa Sisto IV (1606), racconto del miracolo avvenuto nell'anno del Giubileo 1725. Tra le opere si segnalano: Cronica del venerabile munistero di santa Maria in Campo Marzo di Roma. Roma, Marzii, 1725; La mendicità proveduta nella città di Roma coll'ospizio publico. Roma, Komarek 1693. Lotto non passibile di restituzione.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.