Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

D'Annunzio, Gabriele

Canto novo, 1882

Stima

€ 400 - 500

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Roma, casa editrice A. Sommaruga, 1882, in 12°. Illustrazioni incise in legno da disegni di Michetti, fioriture, timbro annullato al frontespizio, legatura coeva in mezza pelle, dorso a 4 nervi, al dorso filetti, autore e titolo impressi in oro § La nave. Tragedia. Milano, Treves, 1908. In 4° Terzo migliaio, frontespizio stampato in rosso e nero, illustrazioni xilografiche nel testo, brossura editoriale entro pergamena coeva, lacci strappati. Insieme nel lotto altre 5 opere del vate: Forse che si forse che no, 1910; Laudi del cielo del mare della terra e degli eroi. Libro secondo. Elettra, 1907; Le elegie romane, 1905; Le canzoni della gesta d'oltremare. Delle laudi libro IV. Merope, 1912; La fiaccola sotto il moggio, 1905, terzo migliaio (7).
I opera: Rarissima edizione originale, impressa in soli 500 esemplari su carta della fabbrica Cini, della seconda raccolta poetica di D'Annunzio, uno dei maggiori monumenti della lirica italiana degli ultimi decenni dell'800. Ritirato da Securpol il 03/03/2017

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo