Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Ferrovia - Biot, Eduardo

L'Architetto delle Strade Ferrate ovvero Saggio sui principi generali dell'arte di formare le strade a ruotaje di ferro. Recato in italiano con Note ed Aggiunte dall'ingegnere Luigi Tatti. Unitavi una Memoria di Davide Hansemann relativa ai rapporti politici ed economici di questa specie di strade. , 1837

Stima

€ 150 - 200

In asta martedì 22 aprile 2025 alle ore 11:32

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Milano, A. Monti, 1837. In-4°. 5 tavole numerate incise in rame, tasselli cartacei segnalibro incollati all'inizio di ciascuna sezione, fioriture, il fascicolo contenente le tavole staccato, legatura coeva in mezza pelle, fregi e titolo impressi in oro al dorso, abrasioni ai piatti, qualche piccola spellatura al dorso.
Si tratta della versione italiana di questa importante opera di Edouard Biot, una delle più complete allora pubblicate in Europa nel campo dell'ingegneria ferroviaria. Edouard Biot, assieme ai fratelli Seguin, fu uno dei pionieri dello sviluppo delle ferrovie francesi.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.