Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Felini, Pietro Martire

Trattato nuovo delle cose maravigliose dell'alma citta di Roma ornato di molte figure, nel quale si discorre di 300 e più chiese, 1625

Stima

€ 400 - 600

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Roma, Andrea Fei, 1625. In 8°. Frontespizio stampato in rosso e nero con vignetta xilografica, illustrazioni incise in legno nel testo, angolo superiore esterno delle prime 10 carte un po' consumato, legatura coeva in pergamena, titolo manoscritto al dorso, qualche macchia, lacci mancanti. Ex libris Chateau de Montrevost al contropiatto.
Felini, nato a Cremona, era priore del convento di S. Maria in Via in Roma. Il suo trattato fu dato alle stampe nel 1610 e poi nuovamente nel 1615 e nel 1625. Fu tradotto in spagnolo e pubblicato nel 1610 e nel 1619. Per la sua erudizione e per l'uso spedito della lingua tedesca, Felini strinse amicizia col principe e ambasciatore dell'Impero tedesco Giovanni, Vescovo di Bamberga, e gli servì da interprete negli incontri che questo insigne personaggio ebbe col Sommo Pontefice.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.