Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Calligrafia - Gieronimi, Rocco

Vaghe et varie inventioni di caratteri di lettere cancellarie, 1618

Stima

€ 300 - 500

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

[Venezia, s.e., non prima del 1618]. In 8° oblungo. Con 3 carte di testo inquadrate da cornice tipografica inclusa la dedica a Ferdinando De Tassis, seguono 41 tavole incise in rame, mancante il frontespizio, macchie di inchiostro, qualche mancanza ai margini, legatura del sec. XVIII in mezza pergamena, sciupata. § Louis Rossignol. Nouveau livre d'e´criture d'apre`s les meilleures exemples de Rossignol. s.d.t. [metà sec.XVIII]. In 2°. Suite di 21 tavole, incluso il frontespizio con titolo entro elegante cornice, il tutto inciso in rame, macchie e lacune, sciupato, fogli tenuti insieme da piccole cuciture poste ai margini. § Bertrand. Le petit maitre d'ecritures. Parigi, Blaisot, 1823. In 8° oblungo. Suite di 30 tavole, incluso il frontespizio, il tutto inciso in rame, macchie, sciupate, legatura in cartoncino, difetti.
Interessante insieme di 3 eleganti edizioni dedicate alla calligrafia. Il lotto si vende come una raccolta di stampe e non è passibile di restituzione.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.