Precedente / Successivo

Arte Africana / Opere dalla Collezione Svizzera di Walter Schwab

mercoledì 13 ottobre 2021, ore 17:00 • Milano

21

DOGON, Mali, regione di Bandiagara

Stima

€ 4.000 - 6.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

h 30 cm
Figura rituale.
Legno duro ricoperto con un impasto terroso di sostanze sacrificali, restauro alla mano destra.
La scultura rappresenta una figura femminile con le braccia alzate in un gesto di richiamo rivolto alle divinità. Forse aveva una funzione rituale sui modelli che i Tellem hanno scolpito.Sono sculture che erano collocate nelle grotte adibite a santuari collettivi. La figura umana è ripresa con le membra organizzate in blocchi assemblati senza alcuna cura dei particolari: un manufatto in uno stile arcaico decisamente primordiale.

Provenienza

Antica collezione Han Coray (Agnuzzo, Lugano) (inv. HC25);
Collezione Walter Schwab, Bern (inv. WS 426)

Note Specialistiche

Lot not located at Finarte offices but in Switzerland. It could be subject to customs costs related to the importation into the buyer’s country. In any event, any customs cost and/or burden related to importation shall be borne by the buyer. For more information, please write an email to arteafricana@finarte.it;

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arteafricana@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.