ASTA 112
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)
Due straordinarie verticali sono il biglietto da visita di un'asta piena di chicche di grande interesse: 28 annate di Sassicaia, si va dalla 1979 con continuità fino alla 2006, mentre per Ornellaia abbiamo una collezione unica di tutte le annate prodotte nella storia, dalla 1984, non commercializzata, fino all'ultima 2018.
Supertuscan, grandi vini dal Piemonte con i Monfortino di Conterno, dal Veneto con Quintarelli e Masi ma anche dal Trentino, con una bottiglia davvero straordinaria, il Metodo Classico Fratelli Lunelli Ferrari “Bruno Lunelli” Riserva del Fondatore 1995, con la peculiare bottiglia dal fondo a punta.
Straordinaria per qualità e varietà la rassegna di Champagne e di distillati, con i whisky Macallan 18 YO, Ardbeg Provenance, Lagavulin Distillers Edition 1979 (formato dal 1 litro). Chiude una deliziosa, in tutti i sensi, collezione di Rare Malts Selection con 5 bottiglie da 20 cl: 5 distillerie per un tour della Scozia dalla torba di Islay alla dolcezza di Speyside.
Lotto 281: Laphroaig Samaroli 15 Year Old Sherry Wood. Esemplare numero 42 del leggendario whisky di Islay imbottigliato da Silvano Samaroli.
Durante l'asta saranno in degustazione diversi vini dell'azienda Isolabella della Croce, della quale verranno battuti una bella verticale e dei grandi formati del vino Bricco del Falco Pinot Nero.
Al termine dell'asta si svolgerà, a partire dalle ore 19:00, la degustazione di vini organizzata da Vinodalproduttore.it, dove saranno presenti 20 produttori per oltre 60 etichette, selezionate fra le eccellenze dell'intero territorio italiano. Prenota qui il tuo ingresso.
In collaborazione con:
NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 20%.
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTOFino a giovedì 9 dicembre dalle ore 10:00 alle 18:00
Per appuntamenti contattare il numero 02 3363801 o scrivere a vini@finarte.it
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)
Condizioni di Vendita
Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.
Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.
I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.
Per maggiori informazioni e valutazioni:
vini@finarte.it
02 3363801
Le aste sono in collaborazione con