Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Fotolibro - Munari, Bruno
Copertina e 123 fotografie dell’autore disposte in modo da formare una serie di racconti. Testo e impaginazione di Munari.
Bibliografia: AA.VV., Far vedere l’aria - Die Luft sichtbar machen, Zurich, Verlag Lars Muller, 1995: tav. 122, 130, 141, 149, 160; Giorgio Maffei, Munari. I libri, Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2002: pp. 60-61
“La fotocronaca è un modo di esprimersi più con le immagini che con le parole, le immagini possono essere scolpite, disegnate o fotografate, il mezzo non conta. L’urgenza editoriale moderna ha trasformato lo scalpello dell’uomo delle caverne in una macchina fotografica. Una volta per conoscere la storia descritta sulla colonna traiana tutti dovevano andare a Roma. Oggi quella colonna è diventata un cilindro di rotativa e il lettore più lontano può riceverne a casa una copia.” (pp. 4-5).
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.