Precedente / Successivo

Rare Armi Antiche e Armature da Tutto il Mondo

giovedì 21 marzo 2024 e venerdì 22 marzo 2024, ore 14:00 • Sarzana

376

Rara doppietta a retrocarica di Lancaster, 1885-90

Stima

€ 3.500 - 5.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra
lunghezza 119 cm.
Belle canne tonde lisce, basculanti, in damasco, marcate nella parte inferiore "CL", "12", recanti punzoni dei banchi di prova, munite di bindella con mirino in argento e culatta marcata con il numero "3" sempre in argento, incisa a racemi alla base e marcata "CHARLES LANCASTER 151 NEW BOND St. LONDON PATENT EJECTOR". cal. 12. Bascula interamente incisi a racemi, sui fianchi le marcature "CHARLES LANCASTER LONDON" e "CHARLES LANCASTER PATENT", la leva d'apertura - anche questa numerata "3" - ed il ponticello conservano il 90% della brunitura originale, sul codolo è presente la sicura manuale a scorrimento. Calcio ed astina, la cui leva è brunita e numerata en suite, entrambi in legno zigrinato, nella parte inferiore uno scudetto dorato. Numeri di matricola "8498" coevi su tutti i componenti. L'interno delle canne in condizioni perfette.

Note Specialistiche

Nota: i clienti Finarte per questa asta devono registrarsi sul sito di Czerny's
czernys.com
Si tratta di un'asta indipendente da Finarte e come tale gestita interamente a Sarzana da Czerny's. Per oggetti considerati "arma" dalla legge italiana per l'acquisto è necessario un porto d'armi o una licenza di collezione di armi antiche, artistiche e rare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@czernys.com Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.