Immagine asta

Monografica Vini Borgogno dal 1931 al 2014

venerdì 28 ottobre 2022, ore 16:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 154

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Probabilmente la più grande collezione di Barolo Borgogno mai raccolta da un appassionato nella storia: 1.900 bottiglie di Barolo Borgogno a partire dall'annata 1931 fino alla 2014, con grande completezza, 1931, 1937, 1947, 1952, 1955, 1957, 1958, 1959 e poi tutte le annate prodotte senza tralasciarne nemmeno una fino alla 2014.

La collezione si articola in Barolo Riserva, Barolo DOCG, le rarissime bottiglie di Barolo Storico, Cru dell'azienda. Dopo l'acquisizione del 2008, la gestione Farinetti ha voluto valorizzare i Cru aziendali, ha cambiato nome al Barolo Storico diventato Cru Liste e gli ha affiancato il Cru Barolo Fossati. Completano la collezione le edizioni speciali di Barolo No Name, I Love Barolo, e Categorie Umane.

Conservate negli anni con estrema attenzione, le bottiglie sono state recentemente esaminate singolarmente dai tecnici dell'azienda Borgogno, che ne garantisce l’autenticità e i requisiti essenziali di conservazione.

La collezione viene proposta in 134 lotti, articolati in 5 grandi verticali che propongono l’intera storia del periodo 1931-2014, in verticali più piccole focalizzate su periodi specifici e selezionidi mirate su annate e Cru particolari.

INDIRIZZO
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

Per informazioni e appuntamenti:
vini@finarte.it

Le aste di Vini e Distillati sono in collaborazione con



Tornata

Venerdì 28 ottobre 2022, ore 16:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-134)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.

Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.

I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

vini@finarte.it
02 3363801

 

Le aste sono in collaborazione con

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per