175 x 30 cm
lampada da terra in alluminio e acciaio.
Produzione Artemide
Artemide celebra il decimo anniversario di Ilio con una versione speciale autografata e numerata in 2000 esemplari.
Ideata dal fondatore di Artemide, Ernesto Gismondi, è un elemento essenziale e senza tempo.
Ilio è una sintesi di intelligenze produttive e funzionali che si rinnova grazie a una ricercata e sostenibile finitura metallica sfumata ottenuta con la tecnologia PVD. Questa gradazione di tonalità, che va dal caldo al freddo, dall'oro all'argento, interagisce con l'ambiente circostante riflettendone delicatamente i colori.
Ogni esemplare di questa lampada in edizione limitata è incisa a laser con la firma di Ernesto Gismondi, conferendo a ogni pezzo un tocco di autenticità. Questa firma è una testimonianza dell'impegno di Artemide nell'offrire ai suoi clienti non solo un prodotto di illuminazione estremamente performante ed efficiente, ma anche un oggetto iconico e unico.
La finitura ottenuta con il processo PVD (Phisical Vapour Deposition) di questa edizione speciale di Ilio è conferma dell'attenzione di Artemide verso l'ambiente per un design e una produzione sempre più sostenibile.
La gestione dinamica della luce con Artemide App rende ognuno autore consapevole della propria luce.
Ilio 10 Special Edition celebra il passato portando al futuro.
Ilio è una lampada da terra portata all’essenziale, in cui la sintesi geometrica esprime un’intelligenza produttiva e funzionale che ne fa un perfetto esempio di sostenibilità.
I colori forti e saturi scelti nel 2013, anno del suo lancio, la caratterizzano rendendola ancora più iconica.
Oggi è ancora più attenta al suo impatto ambientale con una innovativa finitura PVD