Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

264

Salmon, Thomas

Lo stato presente di tutti i paesi e popoli del mondo naturale, politico, e morale con nuove osservazioni, e correzioni degli antichi e moderni viaggiatori., 1731

Stima

€ 6.000 - 8.000

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 6.000

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, Giovambattista Albrizzi, 1731-1766. 26 volumi. In 8°. Antiporte calcografiche, fregio xilografico ai frontespizi, capilettera e culs-de-lampe, numerosissime tavole fuori testo con illustrazioni calcografiche, a piena pagina e ripiegate, mancanti due carte al vol. IX, una tavola in più al vol. XI, mancanti tre tavole al vol. XIV, mancante una tavola vol. XX, antiporta parzialmente staccata al vol. III, restauri alle prime carte del vol. II, fioriture e arrossature sparse, fori di tarlo ad alcuni volumi. Legature in piena pergamena rigida coeva, titoli in oro ai dorsi entro tasselli, tagli spruzzati, qualche foro di tarlo ai voll. IV, XII, XIII, XXIII, segni di usura ad alcune legature. 

Note Specialistiche

Bella edizione italiana curata dall'Albrizzi della celebre collana del Salmon dedicata a quasi tutti i paesi del mondo, uscita in 26 volumi nell'arco di 17 anni.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti