Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, 1776. 3 volumi in 8°. Tre frontespizi (uno dei quali ripetuto) con titoli incisi nell'acquaforte e tavole di Jean-Michel Moreau, musica tipografica nel testo. Incisioni più piccole, sempre di Jean-Michel Moreau, in tutto il volume, comprese affascinanti raffigurazioni della società francese contemporanea. Testate e finali in tutto il volume. I tomi contengono lo spartito e il testo di 264 canzoni del drammaturgo, cantante e membro dell'Accademia di Francia Pierre Laujon (1727-1811). Raffinata legatura in marocchino nero. Dorsi a cinque nervi con titoli incisi in oro.
I primi due volumi formano una serie completa. Il terzo volume, Les a propos de la Folie, costituisce la continuazione de Les a propos de la Societé (volumi I e II). "Le illustrazioni sono deliziosamente graziose e sono tra le migliori di Moreau" (Cohen 604). Pierre Laujon diresse le celebrazioni di Chantilly per il principe di Condé.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
240
244
246