Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Dresda, Georg Conrad Walther, 1750. Album in folio (490 x 365 mm) contenente 32 incisioni a piena pagina tratte dalle caricature di Pier Leone Ghezzi, 1 caricatura di Annibale Carracci raffigurante "I due filosofi", 1 di Antoine Watteau e 2 di Carlo Maratta. Legatura in mezza pelle con angoli e tela marrone, tassello in pelle rossa con titolo in oro al dorso a 5 nervi, tagli dorati, difetti alla cuffia. Ex libris al contropiatto: W. E. Hope Vere Craigie Hall - Libreria Pregliasco, Torino.
La fortuna e la diffusione in Europa dei disegni caricati di Pier Leone Ghezzi può essere fatta risalire agli anni Venti-Quaranta del Settecento, periodo coincidente con la massima dedizione del Pittore al »Mondo Novo«, ovvero ai tipi e figure della società romana del suo tempo e a quella europea del Grand Tour o della diplomazia.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
209
218