Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

273

Teatro - Metastasio, Pietro

Opere, 1780

Stima

€ 600 - 700

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 600

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Parigi, vedova Herissant, 1780-82. 12 volumi in 8°. Ritratto dell'autore entro ovale in antiporta al primo volume, numerose tavole fuori testo a piena pagina raffiguranti episodi delle opere contenute nei vari tomi, fioriture sparse e aloni di umidità ad alcuni volumi, leggera brunitura. Legatura in mezza pergamena e carta marmorizzata, titolo e autore entro tassello in pelle al dorso liscio. Nel lotto in legatura uniforme i 3 volumi delle Opere postume, pubblicati a Vienna presso la Stamperia Alberti nel 1795, destinati a formare il supplemento dell'edizione parigina. 

Note Specialistiche

Pregiata edizione, con antiporta incisa su rame da C.S. Gaucher su disegno di Steiner e tavole finemente incise da Bartolozzi, Carmona, Duclos, Picart ed altri su disegno di Cipriani, Cochin, Moreau e Martini.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.