Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 20 novembre 2024 e giovedì 21 novembre 2024, ore 16:00 • Roma

200

Esoterismo e Scienze

La Physique occulte, ou Traité de la baguette divinatoire, 1747

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

L'Aia, Adrien Moetgens, 1747. In 8°. 2 voll. Antiporta figurata incisa, con 23 tavole a piena pagina xilografiche, arrossature sparse e qualche macchia, legatura originale in vitello marmorizzato, al dorso tassello con titolo e fregi in oro, tagli rossi, difetti e mancanze. § Francesco Zacchiroli. Ricerche....sulla Sensibilità. Venezia, Pietro e G Batta Pasquali, 1790. In 8°. Bruniture, legatura in zigrino del sec.XIX. Insieme nel lotto un trattato di fisiognomica, impresso a Torino nel 1795 e un volume sulla Metafisica impresso a Imola nel 1832.

Note Specialistiche

I opera: L’autore in quest’opera cerca di chiarire le proprietà della bacchetta divinatoria, che come egli ripete non ha nulla a che vedere con la rabdomanzia: si tratta il tema, in gran voga all'epoca, della possibilità di rivelare fenomeni non percepibili dall'uomo senza strumenti, quali le esalazioni e i corpuscoli emessi dai corpi, che vengono captati dalla bacchetta, il cui movimento deve essere per interpretato dall'uomo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo