Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Wien , Amalthea, [1921]. 3 volumi in 4°, 265x225 mm. 60 splendide tavole a colori applicate su cartoncino, 20 per ciascun volume, testo italiano/tedesco inquadrato da cornice ornamentale a colori. Esemplare n. 131/1100, in perfette condizioni. Legatura in mezza pergamena con piatti in carta color avorio e stemmi con dicitura "Firenze Verona Ravenna" impressi in oro al centro dei piatti, titolo dorato al dorso, sguardie in carta decorata.
Splendida edizione celebrativa per i 600 anni dalla morte del Poeta, curata da Carlo Toth, con la traduzione di Leo Negrelli e illustrata dal più celebre degli artisti austriaci. Von Bayros apparteneva al movimento decadentista, le sue opere trattavano spesso temi erotici e fantastici, con uno stile decorativo che rimanda all'Art Nouveau.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
323
330