Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

419

Colonna, Vittoria

Le Rime di Vittoria Colonna, 1840

Stima

€ 300 - 350

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, dalla tipografia Salviucci, 1840. In 8° grande, 250 x 170 mm. Tre tavole incise f.t. col ritratto di Vittoria Colonna e due tavole di medaglie, sontuosa legatura d'edizione in marocchino blu decorata a secco ed in oro al dorso e sui piatti, al centro dei quali sono impresse le armi araldiche delle famiglie Colonna e Torlonia, tagli dorati. Insieme nel lotto. Lettere di Abelardo ed Eloisa...versione di Gaetano Barbieri. Opera illustrata da I. Gigoux. Milano, Andrea Ubicini, 1841. In 8° grande. Antiporta e frontespizio finemente illustrati, innumerevoli tavole fuori testo, legatura in mezza pelle coeva. 

Note Specialistiche

Bellissima e celebre edizione impressa in ristretto numero di copie per le nozze di Teresa Colonna con Alessandro Torlonia: ogni foglio è di carta filigranata con le armi degli sposi. E' la migliore e più completa raccolta di rime della notissima poetessa (1490-1547). Esemplare di notevole freschezza, splendido, nella sua artistica legatura originale.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo