Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Napoli, presso Giovanni De Bonis, 1822. In 8°. Copertina muta in cartoncino del XX secolo. Edizione originale.
L'autore, originario di Ripa di Limosano in provincia di Campobasso, in questa opera analizza l'arretratezza in cui versa l'agricoltura nel Regno e anche nel resto d'Italia ed evidenzia la responsabilità da parte dei proprietari dei fondi rustici che affittano la nuda terra ai braccianti senza dotarli di attrezzi e sementi o di animali, impedendo la rotazione della semina che permetterebbe una migliore resa del suolo.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
399
401
403
404
407