Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Como, Tipografia Provinciale Felice Ostinelli, 1871. In 2°, 470 x 340 mm. Frontespizio figurato con i nomi dei principali architetti e tre ritratti in medaglione (Gian Galeazzo Visconti, San Carlo Borromeo, Napoleone I), accurata storia del Duomo di Milano seguita dalla descrizione della tavole, 64 bellissime tavole architettoniche 35 delle quali sono a doppia pagina, le incisioni mostrano mappe, dettagli architettonici, vedute esterne, pitture ecc., lievi marginali fioriture, legatura in chagrin rosso con al piatto impresso in oro la figura del Duomo, sciupata.
Seconda edizione del 1871 di questa importante opera architettonica sul Duomo di Milano. All'opera, concepita e promossa da Giuseppe Vallardi, collaborarono studiosi e valenti artisti dell'epoca, tra cui F. Zuccari, G. d'Adda, L. Cagnola, A. Nava e G. De Castro. Le tavole sono distribuite in modo da offrire un'idea adeguata dei più grandiosi e notabili aspetti del Duomo, come delle più minute sue parti.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
481
482
484
485
486
487