Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Paris, Rotschild, 1900. In 4°, 277 x 195 mm.279 illustrazioni nel testo, 19 eliotipie f.t. e 1 tavola a colori in apertura, legatura in piena tela rossa probabilmente editoriale con titolo in oro al piatto e al dorso e decorazioni fitomorfe, esemplare n.1702/3250.
Bella monografia riccamente illustrata sulle più diffuse ricreazioni sportive e i giochi più popolari praticati dall'antichità al finire del XIX secolo, loro origini e storia: giocattoli, giochi di carte, scacchi, dadi, giochi di società, giochi sportivi e sports propriamente detti, fino ai primordi dell'automobilismo; il tutto accompagnato da una ricchissima documentazione iconografica che attinge diffusamente alla documentazione d'epoca: stampe, dipinti, acquerelli, fotografie. Gaston Vuiller (1846-1915) fu un brillante scrittore e illustratore, acquerellista e pittore di paesaggio. Collaborò a numerose riviste illustrate del secondo Ottocento.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
584
586
592