Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

550

D'Annunzio, Gabriele

Il testo del nuovo Patto marino scritto a penna da Gabriele D'Annunzio, 1923

Stima

€ 120 - 180

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

D'Annunzio
Alfieri & Lacroix, Milano, 1924. In folio. Composto di 29 carte stampate in rosso e nero, al frontespizio motti di D'Annunzio, in fine la firma a stampa. Legatura ad imitazione della pergamena, cordoncino colorato a vista, piccoli difetti ai bordi. Piccoli strappi nel margine della legatura. 

Note Specialistiche

Contiene, oltre alla riproduzione del testo del Nuovo Patto marino, scritto a penna da D'Annunzio il 21 luglio 1923, anche il Commiato al Patto marino e la Licenza ai fedeli interpreti con la data: Nel sesto anniversario dell ardito di Buccari, 10-11 febbraio 1924 . Questa edizione, fuori commercio, fu stampata a cura della Federazione Marinara ed è l unica che riproduce i due manoscritti dannunziani. Vecchioni, 73a. 4to (cm. 35), (2)22 pp., 2 cc.nn., 27 pp., 1 c.nn. Testo in facsimile di autografo su carta forte, primo frontespizio in rosso e nero con quattro imprese. Incisione l'Italia degli italiani sull'ultima carta.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.