Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, tipografia Bernardoni, 1852. In 8° grande, 230 x 145 mm., legatura coeva in mezzo marocchino blu. Insieme nel lotto. L'Arte poetica di Quinto Orazio Flacco eposta in dialetto milanese. Milano, Sambrunico-Vismara, 1836. In 8°. Dedica a Carlo Porta, edizione bilingue in latino e milanese, arrossature, legatura coeva in mezza tela rossa.
I opera: Edizione originale dell'opera più famosa del Raiberti (1805-1861), il cosiddetto poeta-medico che componeva in dialetto milanese per sortire effetti teneri e svagati. «Alcuni amici mi rimproverano la frivolezza dei miei scritti: immaginatevi poi che diranno i nemici» [p.10]. Questo testo è l'elogio del suo cane. Molto interessante il dialogo che corre tra pg.14 e pg.20 col suo Proto di Tipografia, in cui si divertono a discutere di caratteri, bozze, errata etc.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
466
468
470
471
472
473
475