Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
[Lucca, Giusti-Cambiagi], 1761. In 4°. Ritratto dell'autore in antiporta e immagine della Basilica di San Lorenzo a Firenze, Giglio dei Giunta in fine, albero genealogico della famiglia Mannelli e fac-simile del manoscritto, esemplare su carta grande 266 x 205 mm., bruniture, legatura coeva in vitello maculato, dorso a 5 nervi con comparti decorati in oro, titolo e autore su tasselli rosso e verde, tagli azzurri, danni e perdite alle cuffie.
Bacchi della Lega, 51-52: "Questa celebre edizione, curata dal Guadagni e dal Bandini, si eseguì in Lucca coi torchi di Jacopo Giusti, e credesi per conto dello stampatore Cambiagi di Firenze...". Gamba, 187: "Stimatissima edizione...". Choix II, 2898.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
289
294
296