Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 04 luglio 2024 e venerdì 05 luglio 2024, ore 10:30 • Roma

385

Varano, Alfonso

Giovanni di Giscala, 1754

Stima

€ 150 - 180

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Appresso Pietro Valvasense, MDCCLIV (1754). In 4°. Bell'antiporta figurata ideata dal Ghedini e incisa da Zucchi, vignetta al frontespizio incisa da Andrea Bolzoni su disegno di Francesco Pellegrini, grande testata alla lettera di prefazione e moltissime altre vignette all'inizio di ogni scena della tragedia con ritratti di pontefici ed imperatori, 4 finalini, alcune iniziali istoriate ed un gran numero di fregi tipografici, esemplare perfetto. Legatura moderna in cartone decorato.

Note Specialistiche

Prima edizione. In questa tragedia. Il Varano riuscì ad affiancare ai suoi intendimenti religiosi un efficace nucleo drammatico, che ne fa la sua opera più stimata. Morazzoni e Poggiali, 716: "Edizione originale, bella e non comune". 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo