Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Incisione su rame colorata all'acquerello. c.ca 1680. La carta è ornata da due artistici cartigli che racchiudono il titolo e la dedica a David de Wilhelm firmata da Guglielmus et Joannes Blaeu. Misura 53 x 42 più margini. Testo latino al verso.
La mappa copre l'Impero Ottomano al culmine del suo potere. Si estende dalla Sardegna e dall'Italia a ovest fino al Mar Nero e al Mar Caspio a nord e al Golfo di Aden, al Mar Rosso e alla penisola arabica a sud. La dedica della mappa è a David le Leu de Wilhem (1588 - 1658), reggente della Repubblica olandese, mercante del Levante e studioso che parlava le lingue araba, persiana e caldea. In cima al titolo della mappa si trova il sultano Murad IV che regnò sull'impero ottomano dal 1623 al 1640. Sotto il titolo un proverbio applicabile non solo ai monarchi: “La concordia farà fiorire le piccole cose, la discordia distruggerà le grandi cose”. (8)
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.